Basket on Board: Dalla Riva trasforma la portaerei Cavour in un campo di basket!


Pubblicato il 10 luglio, da Staff in eventi sportivi, realizzazioni. Non ci sono commenti

Basket on BoardGiovedì 12 luglio tutto lo staff di Dalla Riva sarà impegnato in Basket on Board, un evento sportivo eccezionale, il secondo al mondo di questo tipo!

La nostra azienda è stata infatti scelta per trasformare la portaerei Cavour in un campo di basket in occasione della partita che si terrà presso la base navale di Taranto tra le nazionali under 18 di basket di Italia e Svezia.

Il nostro staff si occuperà della posa del parquet sportivo sulla portaerei più prestigiosa della flotta della Marina Militare Italiana e il lavoro che richiederà circa tre ore per il montaggio e due per la rimozione.

Un evento davvero unico che si è svolto solo un’altra volta al mondo su di una portaerei degli Stati Uniti d’America, la Uss Carl Vinson, nel novembre 2011 in occasione della partita Michigan State – North Carolina ma, soprattutto, un evento a scopo benefico il cui ricavato andrà alla Fondazione Francesca Rava Onlus per i bambini dell’Emilia colpiti dal terremoto.

Il pavimento sportivo in questione è un campo smontabile che in passato abbiamo già allestito in varie parti d’Italia ma mai prima d’ora su di una struttura così particolare come una nave militare e il fatto di essere stati scelti dalla Marina Militare e dalla Federazione Italiana di Basket (FIP) per un evento di questo tipo ci rende oltremodo fieri.
Un ottimo modo per festeggiare i nostri 30 anni di attività! :D

Ecco alcuni dati sulla portaerei Cavour: 244 metri di lunghezza, 39 di larghezza, 8,7 di immersione, 36,6 di altezza per 14 ponti e un equipaggio di 1.210 persone. Sulla nave verrà montata una tribuna da 1.500 posti.

Portaerei Cavour - Basket on Board

L’accesso a bordo sarà consentito dalle 18.00 fino alle 19.30, recandosi alla Stazione Navale Mar Grande viale Jonio 2, Taranto. Un servizio navetta condurrà gli spettatori fino alla Nave.

Il prezzo del biglietto è di 10€ e le prevendite sono acquistabili presso le ricevitorie Listicket – Lottomatica in tutta Italia, online sul sito di LisTicket oppure chiamando il call center al numero 892982.

Vi aspettiamo a bordo! ;)

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.