La pavimentazione sportiva Compact, ideale per il riscaldamento a pavimento


Pubblicato il 4 settembre, da Staff in pavimenti sportivi, realizzazioni. Non ci sono commenti

Il sistema di pavimentazione Compact di Dalla Riva propone numerosi vantaggi nelle strutture in cui si installa un massetto radiante.

Pavimentazione Radiante - Compact massetto radiante

Il riscaldamento a pavimento è il sistema più adatto ai grandi ambienti e con soffitti alti, per l’uniformità di riscaldamento, il risparmio energetico, l’assenza di moti convettivi ed all’autoregolazione del corpo scaldante.

Compact su massetto radiante è un parquet ideale per l’impianto di riscaldamento a pavimento, in quanto l’intera superficie della palestra funge da gigantesco radiatore, con temperature d’esercizio molto basse rispetto ad altri sistemi. Il calore si trasmette per irraggiamento nella camera d’aria di 25 mm e per contatto attraverso i supporti. L’eventuale sostituzione di parti di pavimento, per manutenzione, non comporta alcun intervento sulla parte impiantistica, e anzi la superficie completamente Compact con riscaldamento radiante a Maserlibera e piana rende particolarmente rapide e poco costose le operazioni di ripristino.

Compact è realizzata semplicemente appoggiando le assi di multistrato, in senso perpendicolare alla larghezza dell’ambiente, su un materassino elastico.

Un esempio delle qualità di questa pavimentazione si può ammirare nel nuovo palazzetto di Maser (Tv), un piccolo capolavoro di funzionalità e polivalenza. Determinante è sicuramente il parquet Dalla Riva “Compact” in essenza rovere con riscaldamento radiante. Il rettangolo di gioco in questione, ad esempio, si presta perfettamente alle caratteristiche richieste per la pratica del calcio a 5: per questo motivo la Marca Futsal lo ha scelto quale sede degli allenamenti del suo prolifico settore giovanile ed in particolare per l’attività della formazione Under 21 guidata da Sylvio Rocha.

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.