Tipologie dei pavimenti sportivi fissi Dalla Riva


Pubblicato il 4 ottobre, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

realizzazione pavimenti sportivi fissi - Dalla RivaI pavimenti sportivi “fissi” Dalla Riva sono caratterizzati da ottima resistenza, durevolezza nel tempo e semplicità nella manutenzione. Sono stati appositamente ideati e studiati per ambienti in cui praticare varie tipologie di sport, distinguendosi per qualità tecniche e prestazioni, oltre a garantire il massimo della resa, del comfort e della sicurezza degli utenti.

Il parquet sportivo Dalla Riva si divide in varie tipologie, in base agli usi dell’utenza finale.

Le pavimentazioni in legno per palestre scolastiche sono concepite in modo tale da consentire agli ospiti la pratica in sicurezza di attività sportive anche estreme. Devono quindi assorbire quanto più possibile gli urti ed evitare gli scivolamenti accidentali. Il legno è un materiale naturale inimitabile e perfetto per questi scopi: elastico, confortevole, antiscivolo, dunque ideale per l’uso sportivo.

Le pavimentazioni sportive destinate al gioco del basket, della pallavolo, dell’handball, del futsal sono invece caratterizzate da un parquet con notevole rispondenza elastica per un appropriato rimbalzo palla. I listoni di parquet poggiano su una sotto-struttura che contiene e trattiene gli urti, al pari di un vero e proprio ammortizzatore, strutturato in modo che tutti i componenti siano omogenei ed equilibrati.

Chi pratica pattinaggio su rotelle, invece, necessita della possibilità di potersi muovere su pavimenti levigati e perfettamente calibrati. Dunque i parquet sportivi destinati a chi pratica pattinaggio sono elasticizzati, costituiti da un legno robusto che può essere levigato frequentemente.

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.