Playwood 14, il parquet ideale per le palestre scolastiche


Pubblicato il 19 dicembre, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Pavimentazioni PalestreLe pavimentazioni per palestre ubicate all’interno di impianti scolastici devono garantire ai propri utenti sicurezza di performance e comfort di gioco.

Ecco perché il parquet da palestra rappresenta una soluzione preferibile rispetto a un pavimento sintetico: presenta molti più vantaggi per quanto riguarda la durevolezza della superficie, le caratteristiche antiscivolo, il livello di elasticità, l’assorbimento dello shock, riducendo il rischio di infortuni degli utenti.

Inoltre presenta una grande semplicità di pulizia e manutenzione, aspetto da non sottovalutare trattandosi di palestre a frequente utilizzo.

Dalla Riva ha studiato una pavimentazione in legno specifica per le palestre scolastiche: Playwood 14. Questo modello garantisce una buona qualità di prestazione a tutti i ragazzi che fanno sport, pur non esasperando l’idea di competizione agonistica e di raggiungimento del risultato.

Tra le pavimentazioni per palestre, la posa di Playwood 14 è senz’altro facile e richiede poco tempo in modo da ottimizzare i lavori ed evitare un prolungato stop delle attività previste nell’impianto scolastico. I pannelli di multistrato vengono appoggiati su un materassino di agglomerato che funge da “cuscinetto” ammortizzatore di urti, dopodiché si posa la pavimentazione prefinita con uno strato di legno nobile di essenza di faggio, rovere o acero.

La posa di un parquet in legno ha sicuramente costi iniziali più elevati, che viene però compensato nel tempo in quanto questo tipo di pavimentazione è più durevole e in caso di logorio necessita solo di una levigatura a differenza di quanto accade, invece, con le superfici sintetiche che, una volta rovinate, devono essere cambiate completamente.

Inoltre, questo tipo di pavimento sportivo permette un isolamento acustico maggiore grazie al fatto che la sottostruttura non presenta alcuna intercapedine.

Per quanto riguarda le pavimentazioni per palestre scolastiche Playwood 14 rappresenta sicuramente un’ottima soluzione che concilia qualità delle performance con facilità di posa e manutenzione.

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.