Playwood 6, il parquet sportivo per prestazioni di alto livello


Pubblicato il 8 gennaio, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Pavimenti Sportivi in LegnoTra le varie tipologie di pavimenti sportivi in legno proposti da Dalla Riva Parquet Sportivi, il parquet Playwood 6 è la scelta adatta per garantire ottime performance di gioco agli atleti che giocano ad alto livello.

Eccelso come parquet per il basket, Playwood 6 è adatto a tutte le attività indoor grazie alla sua polivalenza.

Ciò che lo rende indicato ad essere posato all’interno di palazzetti dello sport che ospitano manifestazioni di rilievo è lo spessore di strato nobile di 6mm che lo contraddistingue: grazie a tale caratteristica è possibile effettuare molteplici levigature su questo parquet, così da renderlo più duraturo nel tempo.

In occasione di manifestazioni sportive di alto livello è necessario che vi sia un’elevata resistenza e robustezza della superficie di gioco essenziali per lo scorrimento di tribune telescopiche e di canestri oleodinamici, inoltre è importante assicurare un perfetto isolamento acustico. Tutto questo lo si può ottenere con Playwood 6 grazie alla profondità dell’incastro (sezione minima 6×6 mm).

C’è da sottolineare che i componenti di Playwood 6 sono perfettamenti calibrati e omogenei tra loro per garantire una completa uniformità di risposta durante la fase di gioco.

Infine ricordiamo che il parquet da basket con la sottostruttura Playwood 6 è omologato dal Ministero degli Interni in CLASSE 1 di reazione al fuoco, che lo rende adatto a ospitare manifestazioni aperte al pubblico.

Se vuoi ricevere altre informazioni sui pavimenti sportivi in legno, contatta il team Dalla Riva!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.