Parquet sportivo hevea, il “legno di gomma”


Pubblicato il 5 febbraio, da Staff in pavimenti sportivi, realizzazioni. Non ci sono commenti

Parquet Sportivo HeveaPer la ristrutturazione di una palestra recentemente il marchio Dalla Riva ha scelto di installare un parquet sportivo hevea di 750 metri quadri, un tipo di pavimentazione sportiva particolarmente elastica ed ecologica.

Nello specifico, questo parquet sportivo è il Rubber Wood, una variante del modello Playwood Rubber 22 in legno massello, specificatamente studiato per assicurare una lunga resistenza nel tempo alla pavimentazione.

Soprannominato “il legno di gomma”, questo parquet sportivo grazie alle sue proprietà è morbido ma allo stesso tempo molto resistente per garantire nel tempo performance di gioco di qualità. La sua finitura è chiara e ha il durame color crema con striature più scure.

I lavori sono stati eseguiti in una struttura che ospita prevalentemente gare di pallavolo: per questo il team Dalla Riva ha voluto personalizzare il parquet in hevea con un tricolore.

Il parquet hevea può inoltre essere levigato frequentemente al fine di mantenere le inalterate le sue caratteristiche e proprietà.

Possiede, infine, le seguenti certificazioni:

EN 14041 reazione a fuoco con copripavimento

EN 14904 superfici aree sportive

F.I.B.A. di 1° livello

EN 13501 classificazione reazione al fuoco

Per maggiori informazioni sui pavimenti sportivi della linea Playwood Rubber, contatta il team Dalla Riva!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.