Ristrutturazione di un palasport con il parquet sportivo Playwood 6


Pubblicato il 15 febbraio, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Parquet sportivo Playwood 6

Pavimenti Sportivi in Legno

A testimonianza dell’elevata qualità dei pavimenti sportivi in legno prodotti da Dalla Riva il Coni della provincia di Vicenza ha commissionato all’azienda di Montebelluna la posa di un parquet sportivo destinato a ospitare gare di basket e di calcio a 5 di alto livello.

La pavimentazione sportiva scelta è stata il modello Playwood 6, tipologia fissa particolarmente indicata per la pratica della pallacanestro ad alti livelli: grazie alla perfetta omogeneità dei suoi componenti questo parquet sportivo a strati orizzontali garantisce una totale uniformità di risposta alle pressioni effettuate sul campo di gioco.

Il team Dalla Riva ha effettuato un intervento di posa su una superficie di 1.050 mq all’interno di un palasport della provincia vicentina che ospita match di diverse discipline sportive: l’obiettivo era chiaro, dotare la struttura di una pavimentazione sportiva di eccellente qualità in grado di assicurare ottime performance di gioco agli atleti.

La scelta è ricaduta sul parquet sportivo Playwood 6 perché la sua composizione di multistrato in rovere offre risultati decisamente migliori rispetto all’ormai obsoleto sistema a travetti.  La profondità dell’incastro (sezione minima 6×6 mm) è garanzia di robustezza e capacità di carico più elevata, elementi di primaria importanza per lo scorrimento di canestri oleodinamici e tribune telescopiche, nonché in termini di isolamento termoacustico.

Ora il palasport è dotato di una pavimentazione sportiva straordinariamente polivalente e dai risultati eccellenti.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui pavimenti sportivi in legno della linea Playwood 6, contatta il team Dalla Riva!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.