Il parquet sportivo per la pratica del calcio a 5


Pubblicato il 20 febbraio, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Pavimentazioni Impianti SportiviLe pavimentazioni di impianti sportivi destinati a ospitare gare di calcio a 5 devono avere delle caratteristiche peculiari per assicurare ai giocatori ottime prestazioni di gioco, comfort e, soprattutto, sicurezza.

Per i campi di calcio a 5 indoor la soluzione migliore è il legno, materiale altamente elastico, morbido ma allo stesso tempo resistente in grado di ottimizzare la pratica sportiva e renderla idonea secondo le normative di sicurezza vigenti.

Dalla Riva Parquet Sportivi è specializzata anche nella progettazione, produzione e posa di parquet sportivi specifici per il calcio a 5. L’azienda di Montebelluna è partner ufficiale della Divisione Nazionale Calcio a 5 e della Marca Futsal (campione italiano 2011): due elementi a testimonianza della qualità delle proprie pavimentazioni sportive in legno.

Per palestre o palazzetti sportivi che ospitano prevalentemente match di calcio a 5 la scelta ideale è rappresentata da un parquet sportivo fisso; nello specifico si tratta di un parquet particolarmente elastico e con notevole grado di assorbimento di urti provocati dall’azione delle scarpe, che possa, inoltre, garantire un appropriato rimbalzo della palla.

La sottostruttura su cui poggiano i listoni del parquet sportivo contiene gli urti funzionando da ammortizzatore e tutti i componenti sono disposti in modo armonico per garantire omogeneità alla superficie.

Inoltre, Dalla Riva ha studiato anche una speciale “vernice Futsal” per donare ai campi di calcio a 5 indoor una resa unica grazie a un’elevata aderenza delle scarpe alla superficie di gioco.

Un’ultima novità firmata Dalla Riva è il modello di parquet sportivo in “nero-carbonio” che ha il grande pregio di assicurare un miglior contrasto della palla sul pavimento.

Infine, Dalla Riva è fornitore del pavimento sportivo smontabile “Black Futsal” per le gare della Nazionale italiana e per i più importanti appuntamenti internazionali.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle pavimentazioni di impianti sportivi destinati alla pratica del calcio a 5, contatta il team Dalla Riva!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.