Pavimenti sportivi per la pratica della pallamano


Pubblicato il 25 febbraio, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Pavimenti Sportivi per PalestreI pavimenti sportivi per palestre destinate a ospitare gare e allenamenti di pallamano devono soddisfare determinati requisiti, che sono imprescindibili per una buona resa sul campo di gioco e, naturalmente, per garantire la giusta sicurezza agli atleti.

Il tema della sicurezza è infatti un punto ricorrente per chi, come l’azienda Dalla Riva, si occupa della progettazione e della costruzione di parquet sportivi: che siano gare amatoriali o di alto livello, i materiali che compongono la pavimentazione devono rispettare le norme di sicurezza vigenti per evitare infortuni.

Nello specifico, un campo da pallamano deve avere un suolo di gioco in grado di assorbire gli urti provocati dalle scarpe e dal rimbalzo della palla; inoltre è di fondamentale importanza avere il giusto grip con un ridotto rilascio di particelle che possono essere dannose per la palla stessa.

Proprio per questa ragione il legno è il materiale più adatto per la pratica della pallamano, molto di più di quanto non lo siano i campi sintetici.

La palla, in questo sport, deve poter essere maneggiata e impugnata senza difficoltà e con facilità di scivolamento e in questo il tipo di pavimentazione, le sue caratteristiche e la sua composizione svolgono un ruolo essenziale.

A seconda del livello a cui viene praticata la pallamano dagli atleti e a seconda del tipo di struttura ospitante (palestra scolastica, palestra d’allenamento, palazzetto dello sport), Dalla Riva ha studiato e messo a punto parquet sportivi diversi per garantire alte performance a seconda delle varie esigenze.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sui pavimenti sportivi per palestre destinate alla pratica della pallamano, contatta il team Dalla Riva!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.