Manutenzione Campo Sportivo: applicare una corretta segnaletica


Pubblicato il 21 marzo, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Tutti gli sportivi sanno che è rischioso iniziare a esercitare la propria amata attività fisica senza avere l’equipaggiamento adatto,la stessa cosa vale Anche per i campi sportivi. Infatti visto l’intenso utilizzo che negli anni si fa di questi spazi periodicamente è necessario ripararli e rimettere a norma la segnaletica che magari nel tempo ha subito variazioni.

Dalla Riva si occupa della manutenzione del campo sportivo con appositi macchinari segnacampo.

Molti sono gli interventi che si possono effettuare sul grip come la rimessa a norma delle segnaletiche, applicando delle verniciature ignifughe antiscivolo o resinose. Per applicare queste segnaletiche, l’azienda utilizza una macchina segnacampo creata con tecniche innovative e tecnologicamente avanzate. L’utilizzo di macchinari moderni permette di completare il lavoro in un brevissimo tempo anche se la superficie di lavoro è molto estesa.

manutenzione campo sportivoSpesso le segnaletiche regolamentari dei vari sport come il basket, pallavolo o calcetto cambiano molto rapidamente è per questo che bisogna affidarsi a una azienda come Dalla Riva che dal 1982 si occupa della posa e della manutenzione di parquet sportivi. Le segnaletiche sportive infatti devono essere applicate al pavimento sportivo seguendo delle chiare indicazione regolamentate dalle associazioni sportive come il C.O.N.I o F.I.B.A che deliberano l’esatta strutturazione di un campo da gioco.

La manutenzione del campo sportivo è dunque indispensabile per poter offrire agli sportivi una corretta e funzionale esperienza di gioco nelle proprie strutture. Macchinari segnacampo devono essere utilizzati con precisione e efficienza per permettere la riuscita del intervento nel minor tempo possibile allo scopo di non intralciare importanti avvenimenti sportivi.

È necessario dunque possedere mezzi idonei e smalti adatti che garantiscano la durata nel tempo per questo è indispensabile utilizzare segnacampo specifici per le proprie esigenze.

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.