Realizzazione Pattinodromo: pavimenti sportivi in legno per sport su pattini


Pubblicato il 25 marzo, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

realizzazione pavimenti sportivi - pattinodromoMolte attività sportive sono svolte utilizzando i pattini a rotelle dentro palestre o pattinodromi.

L’utilizzo dei pattini nelle attività sportive spazia in quasi tutte le categorie agonistiche, pochi ormai sono gli sport cui non esista una versione “su pattini”.

Gli sport più famosi che utilizzano questo accessorio sono: il pattinaggio, l’hockey o la danza sportiva.

Attività agonistiche molto coinvolgenti, riescono ad appassionarti molto velocemente, la loro dinamicità e velocità dei movimenti tiene gli spettatori sempre con lo sguardo fisso sul campo.

Questa tipologia di sport ha però il difetto di usurare velocemente i pavimenti sportivi in legno a causa del forte utilizzo che si fa del campo; le ripetute frenate e gli scatti improvvisi che avvengono durante gli allenamenti o le gare nel tempo deteriorano il parquet sportivo.

Importantissimo dunque se si vuole adibire una struttura per questo genere di attività è di predisporre i pavimenti sportivi in legno all’uso su pattini.

Dalla Riva, azienda leader nel settore della posa di pavimenti sportivi negli anni è riuscita a proporre nel mercato un tipo di pavimentazione sportiva straordinariamente adatta all’utilizzo dei pattini sulle sue superfici.

Per garantire l’efficienza e la compatibilità del pavimento sportivo per gli sport che utilizzano i pattini a rotelle oltre a utilizzare una tipologia di parquet molto robusta e necessario applicare al pavimento una particolare vernice protettiva che Dalla Riva ha voluto chiamare Skating, questa vernice oltre a proteggere il pavimento dal forte stress a cui e sottoposto e craeata appositamente per rendere la superficie aderente e scivolosa nello steso tempo.

Questa vernice può essere applicata su ogni tipologia di pavimentazione sportiva.

Recentemente per la prima volta in Italia, Dalla Riva ha posato un pavimento in bambù per un pattinodromo destinato a diventare luogo di svolgimento di molte attività sportive sui pattini a rotelle. Grazie alla sua resistenza e alla sua elasticità, il parquet in bambù si è dimostrato molto valido anche per le attività sportive sui pattini oltre che per il classico calcio a cinque.

Richiedi Maggiori Informazioni allo Staff di Dalla Riva – Pavimenti Sportivi

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.