I palloni da Pallavolo


Pubblicato il 7 maggio, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

I palloni da pallavolo sono delle sfere di materiale variabile con cui si pratica lo sport della pallavolo o del beach volley.

Palloni da Pallavolo

Le palle da pallavolo sono di forma sferica e sono formate da 18 panelli rettangolari divisi in 6 sezioni. Il materiale di produzione per questo articolo sportivo può variare molto, di solito, viene utilizzato il cuoio o del materiale sintetico. I primi palloni da pallavolo erano prodotti esclusivamente in colore bianco, ma, oggi, la produzione si è allargata generando articoli colorati utilizzando più colori per creare un contrasto visivo e rendere la palla maggiormente visibile durante le partite.

Esistono due tipologie di palle da pallavolo: una per il gioco tradizionale indoor e una per la pratica del beach volley. La differenza principale tra le due palle è che quella da spiaggia è leggermente più grande, più ruvida e hanno una minor pressione interna.

Secondo il regolamento FIVB i palloni da pallavolo, per le gare indoor, devono avere una circonferenza compresa tra i 65 e i 67 cm, un peso di 260-280 grammi e una pressione di circa 0.30-0,32 kg/cm. Le palle hanno una struttura distinguibile in tre parti principali che gli permettono di mantenere costante la sua forma sferica e le sue proprietà di rimbalzo. La parte più interna dell’articolo è costituita dalla camera d’aria poi da una struttura filamentare e, superficialmente, da diversi strati di laminazione, ovvero dei panelli in PVC, che rappresentano la parte visibile della sfera da gioco.

Noi di Dalla Riva produciamo per la pratica del volley indoor un Parquet Sportivo che si adatta perfettamente alle necessità dello sport e, sopratutto, grazie alla sua elasticità permette un rimbalzo ottimale delle palle da pallavolo. Il pavimento sportivo Jump system è una pavimentazione sportiva che possiede al suo interno dei supporti elastici appositamente testati per produrre la massima elasticità e il miglior assorbimento dell’impatto.

Palle da Pallavolo

Grazie ai nostri pavimenti sportivi il gioco del volley nelle strutture sportive potrà essere giocato nelle migliori condizioni possibili, garantendo le massime prestazioni del campo.

Se sei interessato a ricevere altre informazioni sul parquet sportivo Jump system non esitare a contattarci.

 

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.