Dalla Riva: Un parquet per ogni sport


Pubblicato il 15 maggio, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Per ogni sport noi di Dalla Riva abbiamo una speciale pavimentazione sportiva concepita specificatamente per soddisfare le necessitàdell’attività agonistica o dilettantistica nelle strutture indoor.

Dalla Riva Pavimenti Sportivi

La nostra azienda, produce vernici specifiche per aumentare il grip del suolo per agevolare la stabilità dei giocatori e preservare per il maggior tempo possibile il campo sportivo.

Il trattamento Parquet Skating è una speciale vernice per il pattinaggio creata per permettere il massimo delle prestazioni dei pattinatori su una pavimentazione sportiva indoor.

Il trattamento Parquet Fustal: è una vernice applicata, in accordo con la Divisione Nazionale Calcio a 5, durante i più importanti appuntamenti nazionali di futsal per permettere la migliore stabilità e il totale controllo di rimbalzo della palla.

Per gli sport su pattini Dalla Riva produce una specifica pavimentazione sportiva. Questa pratica sportiva molto dinamica e coinvolgente ha il difetto di rovinare in fretta, a causa delle ripetute frenate, il campo da gioco. Per praticare al meglio questa attività sportiva è necessario adibire la struttura indoor appositamente con dei pavimenti sportivi in legno o in bamboo specifici per l’uso dei pattini.

Per la pratica del calcio a 5, al fine di assicurare ai giocatori ottime prestazioni di gioco, servono delle pavimentazioni sportive create appositamente per consentire la migliore stabilità del giocatore durante le partite. Per i campi di calcio a 5 la soluzione migliore è il legno, adatto per la sua capacità di assorbire notevolmente gli urti, consentire un alto grip delle scarpe e garantire un appropriato rimbalzo della palla.

Per praticare al meglio il basket la nostra azienda ha creato due tipologie di pavimentazione sportiva: il Solid Jump System e il Jump system, pavimentazioni che hanno una sotto struttura con supporti elastici troncoconici sui quali viene inserito un doppio strato di piano ripartitore in grado di trattenere gli urti e produrre un’eccellente elasticità. Questi speciali pavimenti elastici sono stati messi a punto con l’obiettivo di tutelare gli atleti da possibili infortuni di gioco: grazie all’elasticità che contraddistingue, il nostri parquet riescono ad assorbire gli urti che si generano a causa dell’impatto dei giocatori, riducendo sensibilmente l’insorgere di traumi.

La nostra azienda si occupa anche degli interventi che si possono effettuare sulla pavimentazione già posata come la rimessa a norma delle segnaletiche, applicando delle verniciature ignifughe antiscivolo o resinose. Spesso le segnaletiche regolamentari dei vari sport come il basket, pallavolo o calcetto cambiano molto rapidamente è per questo che noi di Dalla Riva dal 1982 ci occupiamo della posa e della manutenzione dei pavimenti sportivi.

Se sei interessato alle nostre pavimentazioni sportive chiedi il nostro catalogo prodotto oppure contattaci.

 

 

 

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.