Un pavimento sportivo per ogni struttura Indoor


Pubblicato il 21 maggio, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Anche nel post di oggi continuiamo a parlare dei nostri parquet sportivi consigliando ai nostri lettori quale tipologia di superficie posare in base al tipo di sport che si vuole praticare nelle proprie strutture indoor.

Pavimento Sportivo Dalla Riva

Ogni pavimento creato da noi è frutto di intense ricerche di laboratorio che mirano a ideare un campo da gioco ottimale per gli sportivi che praticano il loro sport del cuore a livello agonistico o amatoriale.

Nella prima parte dell’articolo abbiamo parlato dei campi per gli sport su pattini, da calcio e da basket. Inoltre, abbiamo elencato i vari servizi che Dalla Riva propone per la rimessa a nuovo delle segnaletiche dei campi usurati e della possibilità di applicare particolari vernici per migliorare il grip del campo.

Oggi tratteremo gli altri sport che si possono praticare grazie all’utilizzo dei nostri pavimenti sportivi: Pallavolo, Pallamano, Danza e infine i parquet polivalenti per le scuole.

Per la pratica della pallavolo i parquet sportivi devono essere molto elastici al fine di garantire la massima resa e sicurezza durante il gioco. Il pavimento sportivo deve avere il giusto grado di morbidezza per riuscire a assorbire e scaricare a terra la pressione dei molti salti che avvengono durante le partite.

Rispetto al linoleum noi di Dalla Riva consigliamo il parquet sportivo Jump System, un pavimento che assicura un elevato igiene e riduce al minimo la possibilità di traumi dovuti ai continui salti e cadute durante le partite.

La pallamano esige un campo che abbia un elevato grip a causa della dinamicità del gioco molto veloce e vivace. Per effettuare un preciso tiro in porta la stabilità è un elemento fondamentale per i giocatori, per questo noi di Dalla Riva abbiamo ideato un campo da gioco specifico: il Solid Jump System.  Grazie a uno strato superficiale in legno masello riesce ad essere particolarmente elastico garantendo uno straordinario assorbimento degli urti e un ottimo rimbalzo della palla.

I nostri parquet sportivi sono ideali per la pratica degli sport indoor come la danza, la ginnastica dolce e il fitness in generale. Le superfici in legno sono ideali per praticare le varie attività sportive indoor perché permettono di compiere movimenti non realizzabili su superfici sintetiche. Inoltre, grazie al calore del legno la struttura rimane calda per più tempo facilitando il riscaldamento pre gara.

Per le palestre scolastiche abbiamo studiato un pavimento in legno specifico: Playwood 14. Grazie alle sue caratteristiche antiscivolo e l’alto livello di elasticità il nostro parquet riduce molto il rischio di infortuni degli utenti. Inoltre, Playwood 14 è molto facile da pulire, aspetto da non sottovalutare trattandosi palestre molto frequentate.

Se sei interessato alle nostre pavimentazioni sportive chiedi il nostro catalogo prodotto oppure contattaci.

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.