Parquet sportivi per la pratica della pallavolo


Pubblicato il 25 giugno, da Staff in pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

Parquet SportiviI parquet sportivi progettati per la pratica della pallavolo devono essere altamente elastici per poter garantire la massima performance e sicurezza durante il gioco.

Il volley, infatti, è un’attività sportiva che vede gli atleti saltare e cadere a terra con elevata frequenza e per questo motivo il pavimento sportivo deve avere il giusto grado di morbidezza ed elasticità per poter assorbire completamente gli urti provocati dalla pressione della scarpa sul campo di pallavolo e prevenire l’insorgenza di traumi fisici e conseguenti infortuni.

Questi fattori sono elementi imprescindibili per parquet sportivi di buona qualità per la pratica del volley a tutti i livelli: sia in palestre scolastiche che ospitano la pratica a livello amatoriale, sia all’interno di palazzetti dello sport adibiti a teatro di match sportivi di alto livello.

Proprio per le sue peculiarità il legno è materiale preferibile al linoleum per la posa di pavimenti destinati alla pallavolo, che non sono in grado di donare lo stesso effetto elastico alla superficie. Inoltre, aspetto di non secondaria importanza, il parquet è di facile e veloce manutenzione e per questo assicura maggiore igiene agli atleti che durante le gare hanno frequenti contatti con il fondo.

I parquet sportivi Dalla Riva studiati appositamente per la pratica indoor del volley assicurano elasticità allo stato puro e assorbimento per gli impatti a terra e durante i salti a muro. Per questo motivo risultano del tutto idonei anche alla pallavolo ad alto livello.

Per maggiori informazioni sui parquet sportivi destinati alla pratica del volley, contatta il team Dalla Riva!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.