I nuovi parquet per palestre posati da Dalla Riva nel 2013: un bilancio positivo!


Pubblicato il 2 settembre, da Staff in pavimenti sportivi, realizzazioni. Non ci sono commenti

nuovo parquet palestra 2013

L’estate si sa, è uno spartiacque: è possibile fare un bilancio dell’attività svolta fin qui da Dalla Riva nel corso del 2013.

L’anno è iniziato sotto i migliori auspici con la realizzazione di un nuovo parquet per una palestra di ben 1250 metri quadrati adibita allo svolgimento di attività sportive quali basket, volley e calcio a 5, che i tecnici dello staff Dalla Riva hanno posato in soli 3 giorni!

Dopo una partenza così positiva, l’anno non poteva che procedere nel migliore dei modi.

Nel mese di febbraio l’azienda di Montebelluna ha posato un nuovo parquet in una palestra dedicata prevalentemente al volley. La pavimentazione scelta in questa occasione è Playwood Rubber Wood.

Nello stesso mese è stato realizzato anche il parquet sportivo per un impianto situato in provincia di Vicenza: la pavimentazione Playwood 6 posata nella nuova palestra è stata giudicata di elevata qualità dalla sezione locale del Coni.

Il mese di marzo 2013 ha portato la realizzazione del primo pattinodromo italiano in bambù: il fondo è solitamente utilizzato per altri tipi di sport ma grazie alla nuova essenza in bambù questa pavimentazione si adatta perfettamente anche a sport come il pattinaggio e l’hockey rivelandosi molto resistente all’usura causata dalle rotelle.

Nel mese di aprile, Dalla Riva ha fornito il parquet posato il nello straordinario contesto del palasport di Rovereto-Fucine, unanimemente riconosciuto come il miglior impianto sportivo del 2012.

Successivamente Dalla Riva ha realizzato un nuovo parquet per una palestra di Morbegno, in provincia di Sondrio, posando il pavimento Solid Jump System.

Con i mesi estivi ha avuto inizio la fase più intensa dell’anno: in questo periodo i campionati finiscono unitamente all’attività scolastica e le palestre cominciano ad essere molto meno frequentate dando così la possibilità di effettuare più facilmente interventi di manutenzione.

Tra luglio e agosto l’attività si fa sempre più frenetica. In una palestra nella provincia di Pesaro-Urbino è stato posato il parquet Playwood 4, ben tre sono invece gli interventi effettuati nel veronese: quasi in contemporanea vengono posati nuovi parquet o ristrutturate pavimentazioni già esistenti.

Dalla Riva sbarca anche in Basilicata per posare un nuovo parquet Playwood 14 in una palestra di Potenza.

Uno degli ultimi interventi in ordine cronologico è stato la ristrutturazione di un parquet posato dall’azienda ben vent’anni fa in una palestra di Vicenza e che, fino ad oggi, non aveva avuto bisogno di particolari manutenzioni, a sottolineare la resistenza e durevolezza dei pavimenti firmati DR.

Manca ancora qualche mese alla conclusione del 2013 ma non possiamo che essere contenti di quello che questo anno ci ha portato finora!

Contattaci se sei interessato a realizzare un nuovo parquet per la tua palestra!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.