Sostituzione Pavimento Sportivo: una palestra nel veronese “ospita” il Playwood 4



Sono ormai numerose le strutture sportive che scelgono pavimenti in legno, questo dipende sicuramente dal fatto che il pvc è un materiale che tende a deteriorarsi più facilmente.

A questo proposito, Dalla Riva ha effettuato la sostituzione del pavimento sportivo in una palestra della provincia di Verona. La superficie in sintetico precedentemente posata, ha iniziato in breve tempo a presentare alcune problematiche quali il distacco dei pannelli ed alcuni rigonfiamenti.

La palestra è di proprietà dell’amministrazione comunale che stanca di tale situazione, ha deciso di sostituire il pvc affidandosi ad un parquet sportivo Dalla Riva. In aggiunta alla sostituzione si è scelto di installare anche un impianto di riscaldamento a pavimento, particolarmente adatto ad ambienti dotati di soffitti molto alti in cui risulta difficile mantenere una temperatura confortevole in maniera uniforme. L’intera superficie diventa quindi una massa scaldante agevolando in questo modo il risparmio energetico.

I lavori effettuati nella palestra hanno richiesto un intervento radicale: sono stati infatti rimossi

e sostituiti sia il vecchio fondo ormai in cattive condizioni, sia il massetto dello spessore di 20 cm.

La pavimentazione scelta dall’amministrazione è il Playwood 4 con essenza in faggio.

Nel momento in cui viene posato questo parquet sportivo, sul massetto viene realizzata una barriera al vapore ottenuta con le stesura di un foglio di polietilene dello spessore di 0,15 mm.

La struttura del Playwood 4 è costituita da tre strati: il primo di supporto in abete, il secondo in lamelle di abete ed il terzo di calpestio che come abbiamo già detto, in questo caso è in faggio.

Il prodotto è marchiato CE ed è in grado di vantare diverse certificazioni, tra cui F.I.B.A. di 1° livello e EN 14904, quest’ultima ottenuta superando tutti i sette test a cui vengono sottoposte le superfici di aree sportive ovvero: Assorbimento dello shock, Deformazione verticale, Rimbalzo verticale della palla, Frizione, Resistenza all’usura, Brillantezza speculare, Carico in rotolamento 1500N.

 

Contattaci se sei interessato alla sostituzione del pavimento sportivo della tua palestra!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.