Sostituzione parquet palestra: le proposte Dalla Riva


Pubblicato il 10 ottobre, da Staff in pavimenti bambu, pavimenti sportivi. Non ci sono commenti

sostituzione parquet palestra

Con l’autunno le attività sportive indoor sono ricominciate a pieno ritmo. Per garantire agli utenti comfort e sicurezza è necessario che le strutture che le ospitano siano in ottimo stato.

Se per esempio la vostra palestra necessita di una sostituzione del parquet, è importante correre ai ripari il prima possibile.

Dalla Riva, azienda leader nella posa di pavimentazioni sportive, offre un’ampia scelta di superfici adatte alle attività fisiche indoor.

Per le strutture di tipo scolastico la proposta ideale è il Playwood School 14, che presenta numerosi vantaggi. La sua superficie è antiscivolo, in questo modo viene ridotto il rischio di cadute ed eventuali infortuni, in secondo luogo è dotato di un elevato tasso di assorbimento dello shock, eventuali cadute possono essere perfettamente ammortizzate.

sostituzione parquet palestra scolastica

La pulizia di questo parquet sportivo può essere effettuata con estrema facilità, un fattore di grande importanza in contesti come quello scolastico dove l’igiene deve sempre essere al primo posto. Un valore aggiunto è poi costituito dall’elevato grado di isolamento acustico che Playwood School 14 può garantire grazie alla sua sottostruttura priva di intercapedini.

I tempi di posa sono molto brevi, non sarà necessario fermare le attività per un periodo di tempo prolungato.

Se invece avete necessità di effettuare la sostituzione del parquet per una palestra dedicata al fitness o che ospita una scuola di danza, il bambù rappresenta una soluzione ideale.

Questo tipo di materiale, dotato di una colorazione molto chiara che fornisce una maggiore luminosità all’ambiente, è molto resistente ma al tempo stesso leggero ed elastico: in ambienti di questo tipo una superficie che sia in grado di ammortizzare atterraggi dai salti o cadute, è molto importante.

Tra i parquet in bambù, possiamo citare il Playwood 4 il quale si presta anche per l’installazione di un sistema di riscaldamento a pavimento, molto utile per garantire un comfort maggiore agli utenti. Per esempio, per attività fisiche come il pilates, dove sono molti gli esercizi di allungamento muscolare che si svolgono a terra, una superficie fredda risulta controproducente.

Contattaci se devi realizzare la sostituzione del parquet nella tua palestra!

Articoli correlati:





I commenti sono chiusi.