Le pavimentazioni sportive Dalla Riva

Parquet Sportivi e Pavimenti Sportivi

I parquet sportivi Dalla Riva si distinguono per l’elevata qualità dei materiali con cui sono composti e la loro durevolezza nel tempo, due caratteristiche essenziali per un pavimento sportivo che sia in grado di assicurare buone performance di gioco a lungo nel tempo.

Il pavimento sportivo di palestre e palazzetti dello sport deve essere elastico, morbido ma anche resistente perché viene sollecitato frequentemente e, cosa non da sottovalutare, deve prevedere una manutenzione rapida e facile.

Parquet Pavimenti Sportivi

La morbidezza, l’elasticità e la longevità fanno dunque del legno – che non deve mai superare la temperatura di 26° per ragioni di sicurezza – il materiale ideale per tutte le attività sportive indoor. Non solo basket, dunque, ma anche pallavolo, futsal, pallamano, pattinaggio a rotelle, danza classica, sport che richiedono una perfetta aderenza al suolo e un alto grado di assorbimento degli urti provocati dall’azione delle scarpe sulla superficie per evitare infortuni agli atleti.

La sicurezza è un must in questo settore: per questo i parquet sportivi firmati Dalla Riva sono prodotti con materiali di altissima qualità e sono certificati ai più alti livelli secondo le norme vigenti, classificati come pavimenti adatti alla pratica sportiva.

I parquet sportivi in legno sono inoltre preferibili rispetto a meteriali sintetici perché permettono una manutenzione pià facile e sono più duraturi: è sufficiente una levigatura, lamatura e verniciatura della superficie.

pavimenti sportivi DR si dividono in fissi e smontabili, per rispondere a ogni esigenza. Per palestre o palazzetti sportivi che ospitano diverse tipologie di sport i parquet fissi sono la soluzione più adeguata: altamente resistenti, durevoli nel tempo e di facile manutenzione sono in grado di garantire ottime performance di gioco, sicurezza e comfort agli atleti di tutti i livelli.

Le pavimentazioni sportive smontabili, invece, sono particolarmente adatte per essere posate in strutture destinate a ospitare manifestazioni di diversa natura: grazie al metodo ad incastro maschio e femmina in lamina di alluminio (brevettato), questo tipo di parquet può sopportare ripetuti montaggi senza deteriorarsi.

In tutti i casi i parquet sportivi Dalla Riva hanno in comune compattezza e omogeneità, due caratteristiche che devono la loro origine al metodo di posa eseguito secondo tecniche collaudate e da personale esperto e qualificato.

Richiedi Maggiori Informazioni sui Parquet e Pavimenti Sportivi Dalla Riva