Parquet Sportivi Smontabili

I parquet sportivi smontabili Dalla Riva rappresentano una soluzione innovativa e all’avanguardia per quanto riguarda i pavimenti posti all’interno di palazzetti dello sport e palestre destinate ad ospitare eventi sportivi e non.

A seconda del tipo di evento o manifestazione, infatti, è importante disporre di una pavimentazione specifica che abbia determinate caratteristiche.

Ciò è vero anche nel caso in cui un palazzetto veda alternarsi con una certa frequenza gare sportive differenti, poiché ogni disciplina deve essere praticata su un determinato pavimento sportivo per poter assicurare massime performance di gioco e sicurezza agli atleti.

Parquet Sportivi Smontabili

pavimenti sportivi smontabili Dalla Riva sono, inoltre, particolarmente vantaggiosi per impianti sportivi che ospitano match di squadre che hanno esigenze di brandizzare il loro pavimento sportivo.

Infine, sono ideali anche per essere posati non solo all’interno di palazzetti o palestre, ma in strutture che ospitano fiere, concerti o eventi temporanei e che necessitano di una pavimentazione solida e robusta.

I parquet sportivi smontabili sono la soluzione più adeguata per i casi sopra descritti poiché possono essere smontati e rimontati in tempi ristretti anche da solo due operatori. Sono, inoltre, di facile installazione grazie al peso del singolo modulo di 28 kg e non richiedono l’impiego di attrezzi o personale qualificato. Il modulo è integrato del suo strato elastico e dunque non richiede ulteriori assemblaggi.

Tutti i pavimenti sportivi smontabili firmati Dalla Riva sono in possesso del brevetto internazionale sul metodo ad incastro maschio e femmina in lamina di alluminio, grazie al quale il parquet può essere montato e smontato ripetutamente senza subire usure e danni. Questi parquet si possono posare su superfici piane, finiti da scivolo perimetrale fissato a pavimento, profili di alluminio e strati elastici interponibili.

I parquet sportivi smontabili sono disponibili nella versione rovere, faggio o betulla.

Le pavimentazioni sportive con finitura in rovere o faggio sono costituite da elementi (190/90cmx513cm) semplici da assemblare tra loro e devono essere posate su pavimenti già esistenti o interponendo un materassino elastico che abbia uno spessore di 5/10 mm. Intorno al perimetro viene successivamente fissato un bordo. La superficie risulta omogenea e priva di fastidiose interruzioni metalliche.

Il parquet smontabile in faggio o rovere assicura alla struttura polivalenza d’uso e nel contempo elevate prestazioni di gioco, anche a livelli professionisti.

Di facile e rapida installazione questo tipo di pavimento smontabile ha come vantaggi la presenza di robusti profili in alluminio (che assicurano una perfetta connessione dei moduli) e il fatto che lo strato elastico sia già integrato nei moduli.

I pavimenti sportivi in legno smontabili in betulla sono invece particolarmente adatti per la pratica del pattinaggio a rotelle, oltre che per manifestazioni di vario genere in palestre e palazzetti e in piazza.

I pannelli devono essere posati in modo sfalsato per ottenere in questo modo una piastra che possa garantire una distribuzione ottimale dei carichi fissi o ruotanti che incideranno sul parquet. E’ importante che la superficie risulti completamente pianeggiante. Anche in questo caso l’installazione non richiede attrezzi specifici ed è facilitata dall’ampiezza della superficie dei moduli.

I punti di forza dei parquet smontabili rifiniti in betulla sono: facile manutenzione e pulizia dopo l’uso, elevata elasticità e costante rimbalzo della palla, strato elastico perfettamente unito al modulo, grande protezione meccanica che permette il calpestio di carrelli e transpallet.

In tutti i casi i parquet sportivi smontabili firmati Dalla Riva sono sinonimo di qualità, elevate prestazioni di gioco e sono resistenti nel tempo ai frequenti smontaggi.

Richiedi Maggiori Informazioni sui Parquet e Pavimenti Sportivi Dalla Riva