Pavimento sportivo in bambù per palestre

Dalla Riva è stata la prima azienda in Italia che ha posato un pavimento sportivo in bambù in una palestra.Pavimenti-Bambù

Grazie alla profonda conoscenza del settore, dal 1982, la nostra azienda, riesce a proporre i migliori materiali per le strutture sportive indoor.

Dalla Riva propone due tipologie di superficie sportiva in Bambù: il “Playwood 4” con uno spessore di 15mm, 4 dei quali di strato d’usura, e il “Compact 6” un pavimento sportivo in bambù per palestre dotato di particolari caratteristiche di elasticità il cui strato nobile non è mai inferiore ai 6 mm.

Il pavimento sportivo in bambù è destinato a diventare il “pavimento sportivo del futuro” grazie alle sue ottime caratteristiche che la rendono adattabile alle più svariate esigenze e necessità.

Il bambù è un “arbusto legnoso”, molto ecologico, che grazie alla sua alta resistenza all’usura è adatto alla pratica agonistica di tutti gli sport: Calcio, Basket, Pallavolo, Danza e Pattinaggio.

Grazie alla sua resistenza, il bambù, anche soprannominato “acciaio naturale”, è una valida alternativa al classico parquet sportivo in legno per le sue ottime proprietà naturali che lo Superficie-Sportiva-Bambùrendono un pavimento elastico, morbido, resistente e leggero.

Dalla Riva è coinvolta nella realizzazione di diversi pavimenti sportivi in bambù, specialmente pattinodromi e strutture in cui si praticano sport su rotelle.

Questa tipologia d’attività sportiva, molto dinamica e frenetica, ha il difetto di rovinare velocemente i suoli sportivi a causa delle ripetute frenate e degli scatti improvvisi che avvengono durante le gare e gli allenamenti.

Pur sottoposta alla particolare usura provocata dai pattini; l’essenza in bambù per la sua resistenza, elasticità e morbidezza è consigliata non solo su impianti sportivi ove si praticano gli sport su pattini ma anche per tutte le altre tipologie d’attività agonistica.

Il pavimento sportivo in bambù ha un prezzo molto accessibile grazie alla facilità di reperibilità e di lavorazione del materiale che permettono un tempo di posa molto veloce.

Alle strutture sportive che lo ospitano, il bambù, è in grado di conferire un aspetto caldo, luminoso, particolarmente accattivante in poco tempo e a un prezzo competitivo.

Pavimento sportivo bambù per palestre

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul Pavimento Sportivo in Bambù per Palestre!